Il proprietario del Dulcamara Cafè, esasperato dopo tre spaccate, installa un antifurto nebbiogeno. Il video su Facebook: «E’ bello rivedere le immagini di questa vittoria»
Stefano Mentasca, proprietario del Dulcamara Cafè di Palazzolo sull’Oglio, era esasperato. Tre spaccate andate a segno nel giro di un paio d’anni: i ladri non si fermavano nemmeno davanti all’antifurto. «E così abbiamo installato un nebbiogeno, ogni ricarica costa trecento euro ma a quel prezzo mette in fuga i criminali prima che si impossessino della cassa o facciano danni». L’associazione Mos di Palazzolo, che chiede all’amministrazione di accedere ai dati sulla criminalità del comune, ha messo su Facebook il video.
«Non mi sento più impotente»
Lui accetta di raccontare la sua personalissima vittoria «Sono contento: è soddisfacente vedere i ladri che fuggono. Il fumo diventa talmente fitto che hanno due possibilità: o scappano o rimangono bloccati nel locale fino all’arrivo dei carabinieri». A pochi giorni dal tentato colpo, i ladri puntavano alle slot ma sono dovuti scappare, continua a riguardarlo. «Avrei preferito che non tentassero il furto ma è bello rivedere quelle immagini. Adesso non mi sento più impotente»
Fonte: IlCorriere.it