Le termocamere Hikvision sono progettate per rilevare elevate temperature della superficie della pelle e possono quindi essere utilizzate per lo screening rapido e preliminare della temperatura in edifici per uffici, fabbriche, stazioni, aeroporti e altri luoghi pubblici, con precisione fino a ± 0,3 ° C.

  • Un secondo per rilevare la temperatura della superficie della pelle di una persona
  • Rilevamento di più persone contemporaneamente
  • Misurazione senza contatto per evitare il contatto fisico
  • Immediatamente allarmante per avvisare gli operatori
  • Rilevazione AI per ridurre i falsi allarmi da altre fonti di calore
hikvision thermal camera

CHE COS'È LA TECNOLOGIA DI IMMAGINI TERMICHE

Lo spettro della luce visibile è, in realtà, solo una piccola parte di una grande banda di segnali rilevabili, o onde, che viaggiano attraverso la materia. Lo spettro elettromagnetico contiene radiazioni provenienti da vari tipi di onde invisibili, ognuna con una lunghezza d’onda unica. La radiazione termica è una di queste, con lunghezze d’onda più lunghe di quelle della luce visibile ed è quindi generalmente invisibile all’occhio umano.

Qualsiasi oggetto con una temperatura superiore allo zero assoluto emette una quantità rilevabile di radiazioni. Maggiore è la temperatura di un oggetto, maggiore è l’emissione di radiazioni. Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, le termocamere rendono “visibile” la radiazione termica invisibile sotto forma di immagini della zona di calore.

VANTAGGI DELL'IMMAGING TERMICO

Adattabilità senza pari

La riproduzione delle immagini delle termocamere non è influenzata dalle condizioni di illuminazione – luce estremamente scarsa o addirittura nessuna luce. E rispetto alle immagini con luce visibile, le termocamere sono molto meno colpite da condizioni meteorologiche come nebbia, smog, pioggia e neve, in modo che possano lavorare praticamente in qualsiasi ambiente, in qualsiasi momento.

Analisi del contenuto video

L’imaging termico ha un vantaggio intrinseco per l’analisi dei contenuti video (VCA): rende gli oggetti con contorni chiari che si distinguono abbastanza bene sullo sfondo, anche a grandi distanze. Gli utenti possono facilmente impostare regole VCA per rilevare azioni come attraversamento di linee, intrusioni, ingressi e uscite delle regioni con elevata precisione.

video thermal camera

SCENARI DI APPLICAZIONE DELL'IMMAGING TERMICO

Difesa perimetrale

  • Adattabilità ambientale superiore
    I prodotti termici sono in grado di catturare immagini tutto il giorno e la notte, indipendentemente da fattori ambientali quali oscurità, luce intensa, retroilluminazione, nebbia e foschia.
  • Distanze estese
    Rispetto alle telecamere ottiche, il rilevamento termico copre distanze molto più lunghe e richiede meno dispositivi per l’installazione.
  • Grafica migliore
    Con le termocamere, è possibile scoprire facilmente oggetti e potenziali rischi altrimenti invisibili alle normali telecamere. Oltre alle immagini termiche, il modulo integrato a luce visibile può fornire prove supplementari registrate, riducendo i costi di installazione.

Rilevazione incendi

  • Rilevamento di anomalie della temperatura
    Le termocamere possono rilevare temperature anomale nelle aree chiave e innescare allarmi per prevenire gli incendi.
  • Rilevamento incendio dinamico
    Se la temperatura di un’area non è rilevabile o il fuoco si avvia già, le telecamere termiche possono anche rilevare il fuoco nelle fasi iniziali da un algoritmo di rilevamento del fuoco dinamico.

Misura della temperatura

  • Display di distribuzione del calore
    Le termocamere trasformano la radiazione infrarossa invisibile degli oggetti bersaglio in un’immagine visibile e di distribuzione del calore in tempo reale, che aiuta gli utenti a individuare facilmente le aree problematiche.
  • Misurazione della temperatura senza contatto
    Valutando l’intensità della radiazione infrarossa emessa da oggetti, le termocamere eseguono la misurazione della temperatura senza contatto. Gli utenti possono mantenere le loro apparecchiature operative attive e funzionanti durante tutto il processo di ispezione, il che aiuta i tecnici a lavorare in modo più sicuro ed efficiente.
Hikvision_thermal_fever

Accuratezza delle rilevazioni

Le termografiche Hikvision acquisiscono la temperatura corporea lavorando nel range 30-45° e fornendo dati estremamente accurati e veloci. Grazie alla tecnologia Bi-Spectrum che lavora su algoritmo deep learning AI Face Detection in grado di individuare fino a 30 volti simultaneamente, lo screening viene effettuato solo sulle persone, riducendo i falsi allarmi ed escludendo così qualsiasi altra sorgente calda (ad esempio una tazza di caffè) non rilevante per le operazioni di contrasto al virus. La taratura delle telecamere avviene in maniera molto semplice attraverso la configurazione di una pagina web dedicata.

Contrastare le epidemie in modo sicuro