AX-PRO Hikvision
Hik-connect Hikvision
video verifica ax-pro

La Centrale AX PRO DS-PWA64-L-WE dispone di  64 zone radio divisibili in ben 16 Aree. Il suo sistema radio si basa su un Protocollo wireless a doppia frequenza di nuova generazione, denominato Tri-X / Cam-X che permette una portata radio di ben 2000 metri in campo libero, ciò consente di poter installare sensori in diverse aree della casa senza subire diminuzioni significative del segnale per ostacoli in muratura o metallici.
Il sistema radio adotta una comunicazione bidirezionale con crittografia AES-128 per la sicurezza delle trasmissioni.
La doppia frequenza Tri-X e Cam-X e la tecnologia Frequency Hopping multicanale garantiscono immunità alle interferenze dolose (funzione anti-jamming). Inoltre la funzionalità “Frequency Hopping” sposta automaticamente il canale di comunicazione in caso di disturbi ambientali.
Mediante questa nuova tecnologia radio la vita delle batterie viene più che raddoppiata. Nei sistemi tradizionali radio la durata è di circa 2/3 anni, con la nuova centrale le batterie possono durare fino a sei anni.
Altra caratteristica è la presenza della tecnologia IFT che consente ai rilevatori (sensori) di adattarsi alle condizioni esterne, evitando i falsi allarmi dovuti alle sorgenti di rumori infrarossi ed elettromagnetici.

Sistemi di Comunicazione

La centrale AX PRO integra a bordo diverse tecnologie di comunicazione:

  • Porta LAN TCP/IP via cavo ethernet
  • Connessione al Wi-Fi di casa senza passare cavi LAN
  • Dual SIM, può ospitare a bordo 2 SIM per connessione GSM/GPRS 2G

Questo si traduce in diversi sistemi di comunicazione e comando per l’utente:

  • Gestione dell’impianto da APP Hik-Connect con notifiche push per allarmi, guasti, o altri eventi
  • SMS per segnalazione allarmi e guasti
  • Chiamata vocale in caso di allarme o segnalazione guasti

La centrale è connessa mediante Hik-Pro-Connect al client Web e al Cloud.
Hik-Pro-Connect consente la manutenzione remota anche quando la centrale è equipaggiata unicamente con una SIM o nel caso in cui la rete internet di casa non dovesse funzionare.

Video Verifica

Il sistema AX PRO integra la videoverifica con due modalità operative:

  1. visualizzazione delle telecamere in modalità Live direttamente da APP HIKVISION, ossia l’app che gestisce il sistema di allarme, senza dover aprire una APP a parte;
  2. Invio di Clip Video di 7 secondi (2 secondi di pre-allarme e 5 secondi di post allarme) in risoluzione HD. Ogni zona wireless (sensore) può essere assegnata ad una telecamera anche prelevandola da un NVR e ricevere la clip video.

Funzioni

La centrale AX PRO dispone di diverse funzioni:

  • Possibilità di inserimento: Totale, Notturno, Perimetrale e Disinserito per singola area.
  • Esclusione zone: l’utente potrà escludere direttamente da tastiera, da APP in modo veloce la/le zona/e che intende disabilitare all’inserimento dell’impianto; Le zone verranno incluse in automatico al prossimo inserimento, oppure sarà possibile re-inserirle anche ad impianto armato.
  • Aree indipendenti: la centrale dispone di 16 Aree; per ogni area è possibile programmare i tempi di ingresso, uscita, preavviso, ronda e definire diverse modalità di inserimento. Ogni elemento configurato sulla centrale (sensori, uscite domotiche, ecc.) può essere associato ad una o più aree. Tramite l’App sarà possibile vedere ciascun elemento presente in quell’area e averne il controllo immediato.
  • Sicurezza delle comunicazioni internet: tutte le operazioni da remoto richiedono l’inserimento della password, i dati viaggiano sulla rete mediante un protocollo cifrato e infine è possibile disabilitare in ogni istante l’accesso da remoto o limitarne le funzionalità.
  • Sistema di alimentazione: la Centrale dispone di un alimentatore integrato con una Batteria tampone al litio da 4520 mAh, ed esegue un controllo periodico della tensione di alimentazione esterna e della tensione delle batterie.
  • Il case della Centrale prevede una serie di Icone luminose che indicano: Stato della centrale, Stato del Cloud, Presenza alimentazione, Guasto o Allarme.

Gestione plurima mediante:

  • Tastiera, che abbiamo quotato a parte
  • Combinatore telefonico GSM/GPRS 2G
  • APP HIKVISION
  • Telecomandi bidirezionali
  • Telegestione remota

La centrale è conforme alla normativa Europea EN50131 – Grado 2