Paradox Security Systems è un'azienda canadese con un impianto di produzione all'avanguardia, che produce e fornisce sistemi di sicurezza nel mondo da oltre 30 anni, offrendo alcuni dei sistemi più sicuri e robusti disponibili sul mercato.
In gran parte responsabile di molti primati del settore: Paradox è stata pioniera della connettività Internet, della programmazione guidata da PC e della premiata centrale radio Magellan.
Concentrati sul futuro
Dal 1989, Paradox sviluppa tecnologie innovative che innalzano lo standard di eccellenza nel settore della tecnologia di sicurezza. Venduti in oltre 100 paesi in tutto il mondo, i sistemi di sicurezza integrati di Paradox si adattano allo stile di vita dei clienti e consentono loro di gestire facilmente i loro ambienti residenziali e commerciali.
I sistemi di allarme di Paradox offrono tranquillità e superano i certificati standard internazionali (CL, EN, ETL, UL) per garantire elevati livelli di sicurezza, consentendo al contempo libertà di movimento. Prodotti nello stabilimento di produzione ISO 9001:2015 a Montreal, Canada, le tastiere, i rilevatori di movimento e altri prodotti di alta qualità sono tanto belli quanto efficaci e si adattano a qualsiasi arredamento.
Ogni anno Paradox Security Systems investe nella ricerca e nello sviluppo, con l’obiettivo è di perfezionare i prodotti e adattarsi alle tecnologie in continua evoluzione e ai nuovi standard di vita. Il team di ricerca e sviluppo di Paradox Innovation è in costante crescita, creando prodotti innovativi, facili da usare e che si distinguano, sia tecnologicamente che esteticamente.
Dal 1989, questi obiettivi hanno guidato lo sviluppo di prodotti rivoluzionari. Ha iniziato con un’impressionante linea di rilevatori di movimento i cui brevetti sono ancora utilizzati oggi.
Nel 1996, ha introdotto la serie di sistemi di sicurezza Digiplex, caratterizzata dal sistema bus espandibile crittografato.
Nel 2001, ha introdotto un’ampia gamma di sistemi wireless, tra cui la pluripremiata console all-in-one Magellan. Negli ultimi anni, l’attenzione si è spostata progressivamente verso lo sviluppo del software.
Nel 2007, ha rinnovato e trasferito molti prodotti su nuove piattaforme, tra cui le serie MG, SP ed EVO. Ha anche introdotto moduli di comunicazione avanzati che utilizzano GSM e IP e hardware aggiornabile tramite firmware in campo.
Con un servizio personalizzato e una tecnologia innovativa dal 1989, il team Paradox lavora insieme ai clienti e fornitori per raggiungere gli obiettivi!

A metà aprile del 2025 Paradox presenta la nuova Centrale M25, che integra un’innovativa tecnologia wireless e ibrida con la più recente crittografia e gestione basata su cloud, che si uniscono per offrire una soluzione di sicurezza rivoluzionaria e innovativa per gli installatori.
Paradox ha preso la tecnologia di sicurezza più avanzata disponibile e ha progettato una piattaforma potente, facile da installare e a prova di futuro per offrire video, controllo degli accessi e automazione domestica in futuro.
Alcuni punti salienti includono architettura basata su PoE, apprendimento automatico, RX/TX wireless a 915 MHz, nuovo design TX elegante, 100 zone, crittografia avanzata, aggiornamenti over-the-air inclusi dispositivi wireless, Wi-Fi/Ethernet, comunicazione LTE e molto, molto altro.
Mentre Paradox M25 inaugura una nuova era nel campo degli allarmi, la roadmap della serie M offrirà un ecosistema ancora più ampio nel corso del prossimo anno.
Caratteristiche del sistema di allarme Paradox M25
- Tecnologia di allarme wireless e ibrida
- Architettura basata su PoE
- Frequenza wireless: 915 MHz (TX/RX)
- Crittografia avanzata
- Gestione basata su cloud
- Fino a 100 zone
- Funzionalità di autoapprendimento
- Connettività multicanale (Wi-Fi, Ethernet, LTE)
- Aggiornamenti over-the-air per i dispositivi
- Design elegante del trasmettitore (TX)
- Facile programmazione e installazione
- Supporta espansioni future: integrazione video, controllo accessi, domotica.

Perché scegliere Paradox Security Systems?
Quando si implementa un sistema di sicurezza su larga scala, non cercare oltre.
Paradox offre numerose soluzioni e moduli per l’installazione di sistemi di sicurezza. Paradox offre anche retrocompatibilità con la maggior parte delle installazioni di sistemi di sicurezza legacy e rilascia regolarmente firmware per l’hardware sul campo.
Un sistema di sicurezza altamente espandibile che offre facilità di migrazione da sistemi di sicurezza di terze parti esistenti, ove necessario.
Cos'altro può fare un sistema di sicurezza Paradox?
Paradox ha tutto ciò che ti serve. Può anche essere utilizzato per il controllo degli accessi tramite tag e può essere parzialmente integrato nei sistemi di controllo degli accessi esistenti.
Paradox può anche essere integrato con sistemi di automazione domestica (domotica) e di gestione della sicurezza utilizzando un modulo di comunicazione appositamente progettato.
Un sistema Paradox può anche essere controllato dal tuo dispositivo mobile utilizzando BluEye, fornendo il controllo completo del sistema e notifiche di allarmi.

Smartphone o dispositivo smart (iOS o Android) connesso al tuo impianto.

Telecomandi bidirezionali con risposta visiva del sistema di allarme.

Monitoraggio remoto tramite rete 2G, 3G o 4G, Internet o combinatore telefonico (potrebbero essere necessari moduli aggiuntivi)

Sistemi cablati, wireless e ibridi a soddisfare tutti i requisiti di installazione.

Le tastiere touch screen più intelligenti e più eleganti sul mercato.

Sistemi disponibili da 1 a 192 zone di allarme. Da 1 a 999 utenti.

La più vasta gamma di dispositivi e accessori di rilevamento wireless sul mercato.

Pronto per la rete a banda larga nazionale.

Fornire protezione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a te, alla tua famiglia e alla tua proprietà, sia che tu sia fuori o a casa.