Manuali Installatore
Il Paradox REM25 è il nuovo telecomando della Casa canadese che combina in se le funzionalità dello storico REM2 e le linee più moderne e filanti del REM15.
Come il REM2 si tratta di un telecomando bidirezionale, ossia a due vie di comunicazione e quindi in grado di interrogare e rispondere alla vostra centrale Paradox.
– verifica del comando inviato alla Centrale
L’utente premendo il tasto corrispondente alla funzione prescelta (armare ad esempio) riceverà in automatico sul telecomando la risposta di conferma dalla centrale mediante feedback luminoso e acustico.
Così nel caso di pressione del tasto di attivazione totale (tasto rosso con lucchetto chiuso) avremo a conferma dell’avvenuta operazione l’illuminazione del led in colore rosso e un beep breve di conferma.
– verifica a richiesta dello stato del sistema
Il REM25 fornisce anche lo stato dell’impianto premendo il pulsante di informazioni (i). Il telecomando avvierà una comunicazione con il sistema Paradox e fornirà lo stato – Inserito (rosso), Disinserito (verde) Allarme o Allarme in Memoria (rosso lampeggiante), ecc.
– verifica dello stato del sistema a distanza
Il REM25 mantiene in memoria l’ultimo stato del sistema ricevuto dal pannello di controllo. Premendo il pulsante “i” si può visualizzare l’ultimo stato del sistema, anche quando si è fuori portata.
– funzione “Secured” di disinserimento cifrato
Il Paradox REM25 offre un disinserimento sicuro e cifrato, che significa che non può essere copiato da potenziali intrusi.
– 5 tasti e 6 funzioni
Il Paradox REM25 dispone di 5 tasti ad attivazione rapida: due dedicati all’inserimeto (rosso) e al disinserimento (verde), uno per la richiesta di informazioni (tasto i) e due tasti programmabili per inserimento singole aree, SOS, gestione di uscite PGM, come ad esempio comandare l’apertura del cancello, o di un box, accensione delle luci e gestione delle tapparelle, o qualsiasi altra funzione domotica. La pressione contemporanea dei due tasti programmabili permette l’attivazione di una funzione supplementare.
Dopo ogni comdando, sia che attenga alla sicurezza che alla smarthome, il telecomando invierà una conferma sonora e luminosa.
– funzione StayD
Dispone inoltre della funzione StayD di Paradox, che consente di lasciare il sistema sempre inserito autoescudendosi solo parzialmente quando si entra o si esce dall’ambiente protetto; questo rappresenta una nuova filosofia di protezione che rivoluziona completamente il concetto di sistema di sicurezza.
Il REM25 offre anche un design elegante in due diversi colori: bianco e nero ed è disponibile a frequenza 433MHz o 868MHz.
Resistente all’acqua
Il REM25 dispone di un involucro resistente all’acqua garantendo una protezione contro gli spruzzi o la pioggia.
Batteria
Batteria facilmente sostituibile.
Basta svitare il coperchio posteriore e sostituirla con una nuova batteria al litio da 3V (CR2032).
Portata radio
in ambiente tipico residenziale: 50 m in linea d’aria
Dimensioni 39 x 72 x 12 mm.
Conforme EN50131 Grado 2