Paradox NV35MX
Paradox NV35MX vista frontale
Paradox NV35MX vista laterale
Paradox NV35MX vista laterale
Paradox NV35NX aperto
Paradox NV35NX aperto

Manuali Installatore

Questo contenuto è bloccato Accedi per sbloccare il contenuto!

Il Paradox NV35MX appartiene alla famiglia dei rilevatori Paradox NV35M e si caratterizza per poter essere collegato alle centrali EVO mediante il BUS di sistema.
L’NV35MX è un rilevatore digitale indirizzabile ad effetto tenda doppia tecnologia (Dual PIR) ideale per proteggere porte e finestre sia in esterno che in interno.

Il rilevatore dispone di due modalità operative:

  • Pet Immune Mode (con copertura di 7.5 x 2 m.) particolarmente adatta per la protezione esterna di finestre e porte scorrevoli anche di grandi dimensioni e con totale immunità dal movimento di animali.
  • Modalità Sharp (con copertura 10 x 2 m.) con doppia verifica di rilevamento. Per le applicazioni interne, l’immunità agli animali domestici può essere disattivata per permettere al sensore (in protezione Sharp Mode) un rilevamento più sensibile ed esteso proteggendo finestre interne e porte scorrevoli con una copertura fino a 10 metri di lunghezza e di 2 metri di altezza.

Il Paraodx NV35MX utilizza uno schema ottico a fascio estremamente stretto, che consente il movimento in prossimità della porta o della finestra protetta senza generare falsi allarmi.

PRESTAZIONI

  • Super Pet immunity con ottica geometrica per aumentare l’immunità agli animali (Pet Immune Mode);
  • Doppi rilevatori controllati da Full Authority Digital Electronics Controllo (FADEC);
  • Anti-mascheramento: rilevamento IR attivo per liquidi spruzzati vernici spray e da oggetti posizionati fino a 30 cm di distanza dal rilevatore;
  • Tamper antirimozione e antiapertura;
  • Antistrisciamento;
  • Regolazione dei parametri tramite tastiera o a distanza con software di telegestione BabyWare

Super Pet immunity
Il Paradox NV35MX in modalità Pet Immune è in grado di discriminare il movimento degli animali fino ad una altezza massima di circa 70 cm., con prestazioni uniche nel settore (vedere schema Detector Beam Patterns).
Posizionando il sensore all’interno della cornice esterna della porta o della finestra si ottiene una installaizone ottimale, in questo modo l’NV35MX può discriminare l’animale anche se passa ripetutamente attraverso i suoi raggi; si pensi al caso di uccelli, gatti o altri piccoli animali che percorrano il davanzale o la soglia della porta.
Se installato all’esterno del telaio, l’immunità agli animali potrebbe essere compromessa o fortemente ridotta (vedere manuale “metodi di installazione”).
Un’altra opzione di installazione sia per interni che per esterni è quella con il sensore posto sottosopra, dove cioè le lenti sono rivolte verso l’alto. In tale modalità può essere installato in interni, sia in modalità Pet che Sharp, ad una altezza uguale a quella dell’animale che s’intende discriminare, permettendo a cani e gatti di girare liberamente per la casa anche ad allarme inserito.
Oppure in esterni preferibilmente in modalità Pet Immune, ad esempio per proteggere un’ampia finestra a semicerchio; in tal modo non rileverà gli animali che possono camminare sul bordo inferiore, ma rileverà l’intruso che si avvicina ad essa per forzarla.

Antimascheramento (Maschera IR attiva)
La tecnologia anti-mascheramento Paradox innalza il livello delle soluzioni anti-accecamento presenti sul mercato, assicurando una maggiore sensibilità con conseguente maggiore affidabilità e precisione.
Il Paradox NV35MX riconosce gli oggetti posti nelle vicinanze dell’obiettivo (fino a 30 cm), compreso legno chiaro, lacca, foglio di alluminio e nastro adesivo trasparente, il movimento a distanza ravvicinata dall’unità e il degrado dell’obiettivo dovuto a sporco o polvere.

Antistrisciamento
L’NV35MX integrata il rilevamento anti-creep, mediante pir dedicato, per proteggere l’area situata direttamente sotto il rilevatore.

Nuova lente NV35
La nuova versione di NV35 offre una migliore immunità agli animali domestici e una maggiore affidabilità grazie al suo nuovo obiettivo e FW. La nuova lente può essere identificata dai suoi 4 segmenti rispetto alla vecchia lente che aveva 5 segmenti).

Le clip IR
Rispetto alla versione originale sono stati aggiunti anche dei nuovi “clip” (alette) come soluzione per l’installazione in prossimità di persiane e simili. Le “clip” sono stampate a ritaglio, quindi possono essere escluse in caso di necessità.

La serie NV35M è disponibine in tre diversi modelli:
NV35M: Versione filare digitale (Solid State Relay output) compatibile con qualsiasi tipo e marca di centrale.
NV35MX: Versione filare con collegamento al Multibus delle Centrali della serie EVO
NV35MR: Versione radio a 433 o 868 MHz (selezionabili direttamente dal dispositivo)

E’ possibile utilizzare una staffa opzionale per le installazioni in cui non è possibile posizionare il sensore con il retro posto sulla parete.

Dimensioni 123x61x43 mm.

Conforme EN 50131-2-2 Grado 3 Classe IV