HIKVISION

La Hangzhou Hikvision Digital Technology Co., Ltd., conosciuta come Hikvision, è uno dei principali produttori cinesi nel campo dei sistemi di videosorveglianza e sicurezza. Fondata nel 2001 e con sede a Hangzhou, in Cina, l'azienda è rinomata per la sua innovazione nel settore e la produzione di soluzioni avanzate, inclusi dispositivi SSD.
La maggioranza delle azioni dell'azienda è detenuta dal governo cinese, e Hikvision è attualmente quotata alla Borsa di Shenzhen.

Noi siamo Casa

Hikvision possiede 80 filiali all’estero e 100.000 partner in oltre 150 paesi. L’azienda ha investito nel 2023 oltre il 12,75% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo per favorire un’innovazione continua, partendo dalla leadership nella videosorveglianza, allargandosi all’antintrusione, al controllo accessi fino all’intercom, con particolare focus sull’integrazione e l’intelligenza delle soluzioni, trainata da una profonda attività di R&D in materia di intelligenza artificiale (AI) e gestione dei big data. Frutto di questo lavoro è l’offerta di soluzioni personalizzate di sicurezza per i mercati verticali: dal monitoraggio urbano ai trasporti, dall’educational alla sanità, dalla finanza agli smart building. Il tutto senza dimenticare residenziale e small business.

Hikvision sta esplorando nuove tecnologie e nuovi mercati: home automation, storage, antincendio, sensori infrarossi, robotica, automotive

Hikvision ha sette sedi in Italia (Vittorio Veneto, Milano, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Palermo) ed è suddivisa in diverse Business Unit: Solution (clientela di fascia alta), Distribuzione Professionale (distribuzione specializzata), HiWatch (grossisti elettrici), Transmission & Display (networking, video/led wall e digital signage), Intelligent Transportation System e Mobile (sicurezza a bordo mezzi e portatile).

Da fine 2020 è attiva la BU HikMicro e Outdoor, incentrata sulla tecnologia a sensore termico per applicazioni di security, safety e sicurezza sanitaria, per allargarsi alla termografia ispettiva e all’outdoor.

Dal 2022 è stata avviata anche la BU Hikrobot, focalizzato sulla fornitura globale di prodotti e soluzioni in visione artificiale e robot mobili.

Nel 2025 Hikvision ha sviluppato le nuove Telecamere Water Level, una soluzione che unisce rilevazione radar e videosorveglianza in un unico dispositivo per un monitoraggio completo e immediato.

Hikvision ha ottenuto la certificazione IEC 62443-4-1, un importante riconoscimento internazionale nell’ambito della cybersecurity industriale che attesta l’adozione di pratiche di sviluppo sicuro dei suoi prodotti.

Hikvision ridefinisce gli standard della videosorveglianza con i nuovi NVR AI BOX della serie iDS-67, un’innovazione progettata per elevare le capacità di analisi avanzata e ottimizzare la gestione della sicurezza. Equipaggiati con potenti unità di elaborazione grafica (GPU) e supportati dalla tecnologia deep-learning, questi dispositivi offrono prestazioni di analisi video senza precedenti.

ai-box_hikvision