Manuali Installatore
Il Paradox NV75MX appartiene alla famiglia dei rilevatori per interno serie NV75 della società canadese, capaci di garantire una qualità di rilevazione superiore con un’eccezionale stabilità di funzionamento grazie alle rivoluzionarie ottiche doppie Fresnel e specchio Mironel abbinate alla reale immunità agli animali domestici Paradox e alla tecnologia attiva antimascheramento.
Il modello che qui presentiamo ha le stesse caratteristiche tecniche del suo gemello NV75M, con la differenza di lavorare direttamente sul BUS della Centrale.
Si tratta di un rivelatore passivo d’infrarossi digitale indirizzabile, dotato di antimascheramento, doppio PIR, doppie ottiche Fresnel e specchio Mironel. A ciò s’aggiunge la compensazione automatica della temperatura e la possibilità di selezionare, a seconda delle necessità ambientali, tra immunità agli animali domestici e zona antistrisciamento che esclude ogni varco potenziale.
Il Paradox NV75MX ha una portata di 16 m. e un’angolo di 90°.
PRESTAZIONI
Doppio sensore infrarossi
Doppia ottica Fresnel
Specchio Mironel
Regolazione dei parametrici tramite tastiera della centrale o a distanza con software di telegestione BabyWare
Rilevazione attiva IR antimascheramento con avviso pulizia lente
Attivazione meccanica zona antistrisciamento
Funzionamento Dual/Single Edge
Portata di rilevamento: 16 m.
Angolo di rilevamento: 90°
Immunità agli animali domestici fino a 50 cm.
• Fissaggio a parete o ad angolo
• Staffa di fissaggio opzionale
Ottiche Mironel
Progettate dal Dipartimento Ricerca & Sviluppo Paradox, le ottiche Mironel Fresnel/specchio abbinano un’esclusiva lente Fresnel a forma W con la tecnologia multi-riflettente a specchio. Il disegno Mironel ha ottenuto eccezionali risultati nella raccolta di energia, precisione focale, copertura e portata di fascio – con una dimensione fisica inferiore del 50% rispetto alla lente Fresnel o al solo specchio.
Un altro vantaggio è la custodia con una costruzione 5 volte più robusta e solida grazie alla forma W della lente Fresnel, che lo rende la scelta migliore per impianti sportivi, scuole e ambienti pubblici.
La tecnologia Mironel fornisce una rilevazione estremamente stabile alla distanza notevole di m16 (EN grado 3) – copertura impareggiabile per un rivelatore di queste dimensioni.
Antimascheramento attivo
La tecnologia antimascheramento Paradox abbina la lente W caratterizzata da solchi interni/esterni (brevetto in corso) e l’ultimo algoritmo firmware a 32-bit. Esso supera i requisiti EN50131-2-2 Grado 3 per la rilevazione di materiali schermanti e la velocità di rilevazione.
La serie NV75M antimascheramento riconosce oggetti collocati entro m0.3 dalla lente.
La rilevazione comprende la lacca trasparente di difficile rilevazione, il foglio di carta nera, la pellicola di alluminio e il nastro adesivo trasparente, come pure il movimento in vicinanza del rivelatore NV75M.
Esso inoltre segnala il mascheramento causato da sporcizia o polvere accumulata sulla lente, in modo che si possa provvedere a pulirla. L’indicazione di preallarme del mascheramento è stato aggiunto alla linea di prodotti NV75M.
Conforme EN 50131-2-2 Grado 3