Comunicazioni Tecniche

In arrivo da Paradox le nuove centrali SPECTRA SP+

Con la loro tecnologia affidabile di comunicazione, la flessibilità di espansione e le tastiere di facile utilizzo, le centrali serie <strong>Spectra SP+ di PARADOX</strong>, rappresentano la soluzione completa e ideale per ottenere un elevato grado di sicurezza in ambito residenziale e commerciale.

Disponibili nei modelli <strong>SP5500+</strong>,<strong> SP6000+</strong> e <strong>SP7000+</strong>, da 5 a 32 zone, offrono una combinazione di prestazioni innovative e un bus avanzato di comunicazione che permettono la realizzazione di un sistema di sicurezza espandibile con eccellenti caratteristiche. Tramite il loro bus di comunicazione, tutte le centrali Spectra SP+ possono essere ampliate con moduli di espansione senza fili o cablati e con una varietà di moduli accessori.

Grazie alla capacità di aggiornamento locale del firmware, queste centrali consentono agli installatori di aggiornare ogni sistema in modo facile, veloce e direttamente sul posto. Per semplificare ulteriormente l’installazione, ogni centrale Spectra SP+ può essere configurata usando una programmazione a menu guidato.

Le centrali Spectra SP+ dispongono anche di una <strong>comunicazione a propagazione multipla</strong>, che consente al sistema di comunicare tramite diversi vettori, compreso il telefono con il suo<strong> combinatore integrato</strong>, l’IP con il <strong>modulo Internet IP150+</strong>, <strong>4G con il modulo PSC265LTE</strong>, e tramite <strong>messaggio vocale</strong> con il <strong>modulo VDM3</strong>.

Le centrali SpectraSP+ si adattano particolarmente all’utilizzo nelle abitazioni e negli uffici, in quanto si integrano perfettamente in ogni ambiente, aggiungendo un moderno tocco tecnologico attraverso le tastiere TM50/TM70 touchscreen, dotate rispettivamente di ampio schermo ad alta risoluzione di 5” e di 7” e utilizzabili anch e come cornici digitali.

Punto di forza di questa famiglia di centrali è la capacità di adattarsi alle esigenze degli utenti, che possono contare su un sistema modulare estremamente flessibile e completo nelle sue funzioni.
Tra le prestazioni delle centrali PARADOX ricordiamo l’innovativa <strong>funzione StayD</strong>, che rappresenta un’ottima soluzione per vivere in piena sicurezza, potendo contare sul fatto che il sistema d’allarme è sempre inserito, e necessita solo di essere parzialmente disinserito quando si deve entrare o uscire.
Le centrali serie SPECTRA SP+ modello SP5500+, SP6000+ e SP7000+ mantengono lo stesso tipo di programmazione e le caratteristiche dei precedenti modelli, con la presenza in più di <strong>due uscite seriali principale e di riserva</strong> a cui collegare il modulo IP150+ e il modulo PSC265LTE.

Tra le novità recentemente presentate da PARADOX ricordiamo inoltre la centrale <strong>MAGELLAN MG5050+</strong> e i <strong>ripetitori radio RPT1+</strong>.

condominio
Articolo precedente

Quali sono le misure per la sicurezza nei condomini?

tbl_paradox
Prossimo Articolo

Come cancello un problema su Magellan o Spectra?